Tutto è Energia,  e questo è tutto quello che esiste – Albert Einstein

Il Reiki, è  una disciplina spirituale molto antica (circa 2500) riscoperta da Mikao Usui (1865 – 1926) quasi 100 anni fa, che si basa un semplice principio spirituale: siamo tutti guidati dalla stessa forza vitale invisibile che scorre attraverso il nostro corpo, e che ci permette di essere “vitali e pieni di energia”. Questo stato naturale di benessere, alle volte viene meno, ci sentiamo stanchi, demotivati, scarichi. Può capitare perché, spesso consumiamo energia o ci viene prosciugata da cose e persone intorno a noi, perdendo così la sua armonia.

Se la nostra “energia vitale” è stonata, è più probabile che ci ammaliamo o ci sentiamo stressati. Il Reiki quindi permette di equilibrare la nostra energia e ci aiuta a sciogliere le tensioni e a farla fluire meglio.

Il Reiki è un metodo semplice, naturale e sicuro. Che non ha controindicazioni.

La parola Reiki è composta da due parole giapponesi:

Rei che significa “Saggezza di Dio o Potere Superiore”

e

Ki che è “energia della forza vitale”.

 Quindi Reiki significa “energia vitale guidata spiritualmente”.

Colui che riceve il trattamento, viene fatto accomodare vestito o su un lettino o sul più tradizionale pavimento. Per rendere maggiormente confortevole l’esperienza, viene diffuso nell’ambiente un sottofondo musicale scelto appositamente per favorire il rilassamento, luce soffusa e nei mesi freddi viene offerta anche una coperta.

Il terapista procede quindi a posare dolcemente le proprie mani sul corpo del ricevente e mantiene la posizione per qualche minuto. Un trattamento completo, dura dai 60 a 90 minuti.

Attraverso il contatto, i terapisti  possono trasmettere quest’energia ad altre persone e lasciarla scorrere con il preciso scopo di risanare e portare benessere.

Si consiglia di indossare indumenti comodi,  di levare anelli, bracciali, collane, orologi. Dopo una seduta generalmente si percepisce una sensazione di profondo relax.

Il trattamento Reiki   funziona particolarmente bene per:

  •          Alleviare cefalee o dolori articolari acuti o cronici;
  •          Facilitare il rilassamento psicofisico, allontanando stress e ansia;
  •          Facilitare il rilassamento muscolare;
  •          Facilitare l’eliminazione di tossine dall’organismo;
  •          Stimolare il sistema immunitario;
  •          Riequilibrare il ciclo sonno-veglia;

ATTENZIONE:  il terapista Reiki NON deve rilasciare diagnosi NON deve rilasciare indicazioni terapeutiche, e in NESSUN CASO sostituirsi al parere di un medico o di uno specialista.

Pertanto vi esorto a rivolgervi IN OGNI CASO al vostro medico per avere dei pareri medici sul vostro stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare.

Piuttosto un bravo ed esperto terapista può suggerire alcune indicazioni di buon senso per il dopo-trattamento, come bere acqua e seguire i bisogni del tuo corpo.

Solitamente dopo una sessione di Reiki ci si sente molto  riposati, ma può capitare che alcune persone si sentano  più stanche del solito la sera. Questo non è considerata una controindicazione, ma  piuttosto come la risposta alla guarigione naturale del corpo. Le persone comunemente riferiscono un senso di calma e lucidità mentale e dormono bene dopo il Reiki.

Quattro sessioni sono una raccomandazione tradizionale e ti danno il tempo di valutare quali benefici che stai ricevendo.  Il terapista indicherà il modo migliore per distanziare le sessioni in base alle tue esigenze e al tuo programma.

Per ricevere informazioni:

Associazione Tempio di Luce: Cell: 366 2328368 – tempiodiluce@libero.it

Operatrice Reiki Usui  Elena Amato : 3936901143